Torna la Champions: spettacolo Napoli-Liverpool, Slavia per l'Inter

Ci siamo. Finalmente torna la Uefa Champions League. Stasera si riapre il sipario per un altro capitolo della fantastica coppa dei campioni, grande attesa per l'edizione 2019-20. 

NAPOLI Attesa per il Liverpool campione in carica, ancora tra le favorite. Senz'altro rossi favoriti come il Napoli nel loro girone, e stasera c'è proprio Napoli-Liverpool. Contemporaneamente anche Salisburgo Genk, comprendete bene quanto sia alla portata il girone partenopeo. E' vero, probabilmente i giochi si decideranno da febbraio in poi, ma è importante chiudere la pratica e passare il turno, e perchè no, magari battere un avversario come quello di Klopp, sempre cassa di risonanza importante. 

INTER In campo anche l'Inter di Antonio Conte, che ieri in conferenza stampa certamente non s'è nascosto e lanciato qualche sassolino al calcio italiano: "non è questione di moduli, di sistemi, in Italia parlate solo di difesa a 3 o 4. E' questione di intensità, di un calcio europeo che si sta sempre più trasformando e devi necessariamente restare al passo coi tempi". L'Inter debutta a San Siro stasera con lo Slavia Praga, avversario abbordabile e partita chiaramente da non sbagliare. Dall'altra parte Dortmund - Barcellona, è chiaro che più gol realizzerà la formazione nerazzurra e meglio sarà. 

GLI ALTRI GIRONI Inter in campo alle 18.55, sarà uno dei due anticipi di giornata, così come Lione - Zenit, sfida affascinante di un girone insidioso ed equilibrato, quello con Benfica e Lipsia che si sfideranno a Lisbona in serata. Bellissima in particolare la sfida portoghese: il Benfica dovrà dimostrare la stessa solida tradizione anche dopo Joao Felix e vorrà partire forte in casa, dall'altra parte un Lipsia in netta crescita negli ultimi anni, una delle realtà più solide in Germania, che adesso vuol stupire anche in Europa. 

CHELSEA - VALENCIA Chiude l'affascinante Chelsea - Valencia a Stamford Bridge coi giovani Blues di Lampard che forse stanno adesso trovando la fatidica quadra del cerchio. Chelsea ovviamente favorito ma il Valencia, nonostante l'ennesimo terremoto interno con l'addio della garanzia Marcelino, resta sempre un avversario di spessore europeo. Chiude Ajax-Lille, sempre nel loro girone, un raggruppamento spettacolare e offensivo in cui può succedere davvero di tutto. E l'Ajax sogna di ripetere le eroiche gesta 2018/19.