Napoli, altra occasione persa: a Ferrara solo 1-1! L'Atalanta dilaga, pari tra Toro e Cagliari

Arrivano nette e dirette le sentenze relative ai risultati del pomeriggio.

Il Napoli stecca al Paolo Mazza di Ferrara: la Spal ferma i partenopei. I partenopei la sbloccano con Milik, al terzo centro in due gare di campionato. Pareggia Kurtic. Nella prima frazione i biancazzurri grazie a voglia e determinazione arginano efficacemente le avanzate azzurre, in generale rompendo ogni tipologia di costruzione. L'undici di Ancelotti fatica a trovare fluidità e dinamismo. Nel finale Fabian Ruiz colpisce il palo. Finisce 1-1, buon punto per la squadra di Semplici, mentre gli azzurri non approfittano dei pareggi di Juventus ed Inter.

L'Atalanta conferma l'esplosività in campionato e si sfoga - dopo le reti subite in Champions dal City - rifilandone ben sette all'Udinese. Rompe gli indugi addirittura Okaka, pareggia Ilicic. Inizia poi lo show di Muriel che sigla una tripletta, facendone due da calcio di rigore. Lo sloveno invece si "accontenta" di una doppietta. In gol anche Pasalic, mentre Gomez non trova la rete ma si rende comunque protagonista di due assist. Chiude in conti il giovane Traore. Goleada favorita dall'espulsione di Opoku, poco dopo la mezz'ora. La Dea è terza a -3 dal primo posto. I friulani rimangono a quota dieci punti.

Pari invece tra Torino e Cagliari, con i sardi che rimangono attualmente al quinto posto. La sblocca l'instancabile Nandez, un idolo ormai per i tifosi rossoblù. Pareggia Zaza su assist di Belotti, entrato dalla panchina. Un risultato che favorisce maggiormente gli ospiti, la squadra di Mazzarri puntava alla vittoria ma davanti c'era un ostacolo in forma smagliante.