Il solito Immobile regala i tre punti alla Lazio, Fiorentina beffata all'ultimo

Il posticipo della nona giornata di campionato ci mette davanti la sfida tra Fiorentina e Lazio, queste due squadre che si affronteranno nella cornice dello stadio Artemio Franchi di Firenze. I ragazzi di Montella affrontano il match con una sicurezza acquisita durante le ultime sfide di campionato frenata però parzialmente dal pareggio di Lunedì contro il Brescia, la Lazio invece è reduce dal pareggio casalingo contro l'Atalanta e la sconfitta in Europa League contro il Celtic. 

I ragazzi di Inzaghi partono subito forte, dopo appena 20 minuti Immobile segna il gol del vantaggio bianco celeste che però viene annullato per fuorigioco. Il gol degli ospiti però non tarda ad arrivare infatti al 23esimo il capocannoniere del campionato serve Correa che sfugge da Pezzella e mette a sedere il portiere viola segnando così il gol del vantaggio ospite. La risposta dei padroni di casa arriva 5 minuti dopo, quando Ribery accelera sulla sinistra servendo in area di rigore Chiesa che trafigge Strakosha regalando la gioia del momentaneo pareggio. Si conclude così un primo tempo divertente caratterizzato da numerosi capovolgimenti di fronte. 

Inizia la ripresa con il risultato di parità. La Fiorentina si trova a dover gestire gli infortuni di Lirola e Caceres che vengono sostituiti rispettivamente da Sottil e Ranieri. La partita è di sostanziale equilibrio fino al minuto 89, minuto del gol del vantaggio laziale. L'azione parte da un cross di Lukaku il quale trova la testa di Immobile che da due passi supera Dalbert e batte Dragowski. L'ultima emozione del match avviene al 96esimo quando Guida fischia un calcio di rigore con conseguente cartellino rosso per Ranieri, artefice di un fallo di mano su un tiro di Luis Alberto. Dal dischetto si presenta Caicedo che però si vede parare il rigore dal portiere viola.

Brutto colpo per i ragazzi di Montella che, sotto gli occhi di Commisso, affrontano la terza sconfitta stagionale dopo la disfatta di Marassi contro il Genoa. La Fiorentina a metà settimana dovrà affrontare la difficile sfida di Reggio Emilia contro un Sassuolo in buona forma. La Lazio trova tre punti fondamentali per la lotta per un posto in Champions League, i ragazzi di Inzaghi invece ospiteranno il Torino mercoledì sera.