Senza sosta, si riparte: brividi Toro-Juve, Inter a Bologna

Nemmeno il tempo di gustare l'infrasettimanale, con la sua valanga di emozioni, gol e già, poichè siamo in Italia, polemiche e Var. Pronti e via che si ritorna in campo, per la gioia degli appassionati, per la fame soprattutto dei fantallenatori. 

DUELLO ALL'ULTIMO SANGUE Domani si ritorna in campo. L'Inter, con un calendario contrattissimo e Conte costretto agli straordinari, aveva già sognato il controsorpasso, salvo poi osservare amaramente il rigore trasformato da Cristiano Ronaldo all'ultimo respiro col Genoa. Protagoniste domani proprio le due duellanti che con ogni probabilità si sfideranno fino alla fine per lo scudetto. Come noto derby della Mola per i bianconeri, nerazzurri invece impegnati a Bologna alle 18. Gare complicate, non sarà facile, duello avvincente. 

ROMA-NAPOLI! Ma l'undicesimo capitolo della saga Serie A 19/20 s'aprirà all'Olimpico con un superclassico, Roma-Napoli, negli ultimi anni un campo di gloria per i partenopei. Ma attenzione perchè il Napoli viene da settimane burrascose e tanti punti lasciati sul campo; la Roma, invece, nonostante infortuni e rosa corta sta realmente decollando, pesantissime le vittorie su Milan e Udinese. La Roma punta la Champions, Fonseca in questo momento precede addirittura Ancelotti, seppur di un punto solo.

ATALANTA-CAGLIARI Domenica all'ora di pranzo abbuffata di Atalanta ma attenzione, a Bergamo arriva il compattissimo Cagliari di Nandez e Nainggolan. Confronto addirittura europeo, sardi all'altezza di Lazio e Napoli in classifica. Gomez e Ilicic dovranno scardinare la rocciosa resistenza dei 4 Mori che se dovessero riuscire nell'ennesima impresa del loro campionato, si proietterebbero davvero in zona Champions. Il campionato è lungo, sì, ma non c'è più tempo da perdere. Serve fieno in cascina, ogni punto inizia a scottare, in una Serie A competitiva come questa. 

SI SALVI CHI PUO' Ne sanno qualcosa le squadre impegnate per la salvezza, protagoniste domenica alle 15. E allora spazio a Genoa-Udinese, Lecce-Sassuolo e Verona-Brescia. Alle 18 tempo di Fiorentina-Parma, viola lanciatissima ma attenzione ad un Parma stravagante e imprevedibile. Lunedì sera chiuderà Spal-Samp, da brividi, davvero, si salvi chi può.

BRIVIDI A SAN SIRO In chiusura affascinante posticipo domenicale a San Siro: Milan-Lazio. Ai capitolini serve continuità dopo i 6 punti conquistati tra Firenze e Torino, Ciro Immobile in forma smagliante è pronto a sfidare Romagnoli e Donnarumma, i suoi colleghi azzurri. Dall'altra parte il Milan deve provare a risalire la classifica: serve un minimo di continuità dopo la vittoria di ieri sera sulla Spal, vero e proprio ossigeno per i polmoni di Stefano Pioli. Tanti problemi: mercato sbagliato, dissidi in società, gruppo giovane, pochi leader. Non c'è tempo di risolvere i problemi velocemente, Pioli non possiede certo la bacchetta magica, ma servono punti, serve rabbia e determinazione. Perchè il pubblico rossonero merita ben altra classifica...