Roma-Napoli, Fonseca avvisa: "Speriamo che a fine partita non si parli dell'arbitro. E su Ancelotti..."

Matteo Corona

Trigoria

La Roma della Dacia Arena ha dato un segnale forte e deciso. I giallorossi, nonostante le difficoltà, hanno dimostrato tutta loro tenacia e la loro qualità, nel voler perseguire il risultato. Ora arriva il Napoli, un altro match di cartello. La lotta alla qualificazione in Champions League è un obiettivo concreto, ed i lupi hanno fatto vedere di avere tutte le carte in regola per poter ambire a questo traguardo.

Di seguito la conferenza stampa di Paulo Fonseca.

 

LE SCELTE DI FORMAZIONE

"Non parlerò (dice sorridendo ndr) delle scelte relative ai singoli". Ha così risposto al possibile arretramento di Mancini in difesa per via dell'espulsione di Fazio. "Spinazzola e Juan Jesus sono pronti. Per il primo è una situazione diversa, è stata una decisione non farlo giocare con l'Udinese. La questione di Pastore è chiara per me. È solo una questione fisica, sta giocando bene e non abbiamo molte soluzioni. Cetin ha la possibilità di prendersi un posto in pianta stabile, sta imparando è bravo. Può essere una soluzione".

ANCELOTTI

"Ancelotti è un grandissimo allenatore che ha vinto con grandi squadre. Lo rispetto molto, è un uomo serio, onesto, mi piace molto. Squalifica? Mi aspetto di vederlo in panchina".

NAPOLI

"Scontro con il Napoli per la Champions? Domani giocheremo con una squadra molto forte. In questo momento è solo importante la sfida con il Napoli. Differenza con il Napoli di Sarri? Non mi piace fare paragoni. La nostra idea è sempre quella di restare corti e di difendere lontano dalla porta. Quindi vogliamo farlo anche contro di loro, nonostante la loro forza".

GIOCO FONSECA, MENTALITA' E AMBIZIONE

"Per me non è importante Fonseca, ma la Roma. E’ vero mi piace una squadra offensiva, stiamo lavorando per essere più efficaci in questo momento. Penso che è importante soprattutto far capire ai giocatori che dobbiamo correre e lottare per essere e ambiziosi e vincere. Cambiare una mentalità per essere ambiziosi. Il gol di Kluivert è un marchio del mio calcio? E' stata una bella giocata, ben lavorata. E’ importante che la squadra abbia un atteggiamento positivo. Penso che se la squadra ha un atteggiamento come queste due ultime partite, abbiamo possibilità di vincere gare. La squadra in questo momento sta dimostrando di avere una mentalità ambiziosa".

PETRACHI E SMALLING

Petrachi è’ una presenza molto forte. E’ esigente, vicino alla squadra. E’ molto positiva la presenza del direttore, sta con noi tutti i giorni. Smalling? La prima volta che abbiamo parlato di lui è stata una indicazione di Petrachi, e mi ha detto che avevamo questa possibilità. Si è totalmente adattato, sta giocando bene. E’ un grandissimo giocatore".

DICHIARAZIONI DE LAURENTIIS RELATIVE AGLI ARBITRI E RIGORE CONCESSO A CRISTIANO RONALDO 

"Non commento. È un'opinione del presidente del Napoli che io rispetto. Abbiamo visto tanti errori, ma tutti nella partita vorrebbero non sbagliare. Spero che domani non parleremo dell'arbitro a fine partita".