Roma, altro record per Zaniolo! Meglio di De Rossi e Cassano...

Il momento è magico. Nicolò Zaniolo sta sfornando prestazioni di assoluto spessore, sia con la maglia della Roma, sia con la maglia della Nazionale. Gli splendidi acuti con Milan e Napoli - e non solo - hanno dimostrato ancora una volta lo strepitoso potenziale del giovane, ed ora arrivano conferme e record anche con gli azzurri. Roberto Mancini, il primo a credere in lui nel grande calcio, ha sempre riservato parole di stima per il numero 22 romanista, facendogli sentire tutta la sua fiducia.

Zaniolo ha iniziato a ripagare le speranze del ct anche in termini di reti. Nella goleada contro l'Armenia, tralasciando la schiacciante vittoria e la reale forza dell'avversario, il calciatore è stato assoluto protagonista con una doppietta. Se è vero come anticipato che gli armeni non sono certo una big Nazionale - anzi - è vero anche che guizzi e giocate d'alta scuola caratterizzano Zaniolo in ogni circostanza. La gioia dei gol è stata intensificata da un record significativo: marcatore della Roma più giovane in maglia azzurra, 20 anni e 139 giorni. Superato De Rossi - 21 anni e 42 giorni - ma anche Antonio Cassano - 21 anni e 123 giorni - non proprio due qualunque.

I record rimangono un numero se non vengono poi supportati da prestazioni e vittorie, ma Zaniolo ha il fuoco negli occhi e queste statistiche simboleggiano la sua qualità ed ll suo carattere sempre più concentrato e voglioso nel voler fare un qualcosa di importante.