Europa League: Emery a picco! Lazio ok: basta Correa, Inzaghi spera

Clamoroso all'Emirates. In una cornice desolante, l'Arsenal crolla in casa col Francoforte, un 2-1 che regala ai tedeschi gran pezzo di qualificazione agli ottavi. 54 giorni senza vincere in Premier, uno stadio macabro, deserto, segno palese di una protesta sempre più vibrante di tifosi che chiedono la testa di Emery, tecnico che adesso rischia davvero. Ne abbiamo parlato ieri, situazione che da stasera sembra ancor più compromessa: https://www.footballstation.it/campionati/premier-league/420-desolante-arsenal-emery-contestatissimo-lui-chiede-aiuto-tifosi-ho-bisogno-di-voi.html

Quello che più conta per il calcio nostrano è che oltre la Roma vince anche la Lazio, che adesso torna a sperare. Battuto 1-0 il Cluj, basta un gol del solito Correa, un diagonale che nella prima frazione basta e avanza per battere la formazione romena. Lazio a 3 punti di distacco, ma adesso vanta lo scontro diretto a favore. Dovrà fare il tifo per un Celtic già qualificato e battere il Rennes, fanalino di coda. In caso contrario, Inzaghi potrà concentrare tutte le risorse in campionato per inseguire quel benedetto quarto posto che in un modo o nell'altro a Formello sfugge sempre. 

Sconfitto anche il Man United, clamorosamente caduto 2-1 contro l'Astana. United già qualificato. Super Sporting, distrutto il PSV.