Juve, eccolo! Stasera sbarca De Ligt

Eccolo qui il grande colpo che tutto il popolo bianconero stava aspettando. La notizia era nell'aria già da giorni, adesso manca davvero solo l'ufficialità.

STASERA A TORINO De Ligt sbarcherà stasera a Torino, mercoledì svolgerà tutte le visite mediche di rito alla J Medical e giovedì raggiungerà i suoi nuovi compagni per preparare al meglio la nuova stagione e conoscere sin da subito i dettami richiesti da Maurizio Sarri. 

SEGNALI INEQUIVOCABILI Il centrale olandese, uno dei migliori del panorama europeo nonostante la sua giovane età, era rimasto ad Amsterdam, senza raggiungere i suoi compagni biancorossi in Austria. C'era una trattativa in corso, trattativa adesso finalmente andata a buon fine. 

ADDIO AJAX Sono arrivate ieri le parole di Ten Hag e Overmars. "Era inevitabile - ha spiegato il tecnico - sapevamo sarebbe successo prima o poi. Meglio adesso, avremo più tempo per ricostruire. Lui e Frankie (De Jong, ndr) appartengono ad un altro pianeta". Eco di Overmars: "Stiamo solo aspettando le garanzie bancarie, ormai ci siamo". Insomma, tutto confermato. 

LE CIFRE Garanzie bancarie che sono prontamente arrivate. Assiduo scambio di fax tra le due società: saranno 70 milioni di euro più 5 di bonus quelli che Agnelli verserà nelle casse lanciere. Tutto pronto, domani De Ligt assaggerà Torino, tornerà proprio in quella città che pochi mesi fa l'ha visto segnare uno dei gol più importanti della storia dell'Ajax ed eliminare quelli che da domani saranno i suoi nuovi compagni.