Ancelotti, non bastano gli ottavi: esonerato! Napoli al suo allievo: arriva Ringhio

Ufficiale. La Breaking News che negli ultimi secondi sta facendo il giro del mondo calcistico è l'esonero di Carlo Ancelotti, che lascia il Napoli nonostante la vittoria di questa sera, 4-0 netto col Genk e ottavi di Champions raggiunti. L'impressione è che la società avesse già bello che preso la sua decisione ma ha lasciato tecnico e squadra tranquilli perchè l'obiettivo da raggiungere stasera era troppo importante. 

Restano amicizia e stima tra ADL E Ancelotti, Carlo aveva già comunicato due ore fa che non si sarebbe dimesso, ma la cena vertice con Giuntoli e proprietà è finita con un episodio scontato, soprattutto visti gli ultimi due mesi di campionato: esonerato. 

Adesso Ringhio. Inizia l'era Gattuso, che sembra aver scavalcato gente come Spalletti (mai veramente ricercato) e Allegri (che ha già comunicato di voler aspettare la prossima stagione per tornare in carreggiata). Domani arriverà a Napoli e firmerà il contratto di 18 mesi di cui la nostra redazione parlava già in mattinata: https://www.footballstation.it/campionati/campionato-italiano/463-svolta-napoli-l-allievo-al-posto-del-maestro-ancelotti-ai-saluti-pronto-gattuso.html?fbclid=IwAR3RcOOkY896NNqxD_LWqm289Ia7T1Yy1okC89_pvBORjDGC4gjiBHspWi4