Ronaldo stacco record: 2-1 Juve a Marassi

di Gabriele Siri

La Juventus fa suo l’anticipo della 17° giornata e vola a Riad con qualche consapevolezza in più. La rete di Dybala sblocca il match, per è un errore bianconero in difesa a permettere alla Sampdoria di riagguantare il pari con Caprari; è l’incornata di Ronaldo a decidere il match allo scadere del primo tempo.

Inizio di gara a ritmi blandi, senza grandi occasioni da goal. Al 19° è però l’ottimo cambio di gioco di Alex Sandro dalla sinistra che pesca dalla parte opposta perfettamente Dybala che al volo fa partire un fendente che non lascia scampo a Audero. I blucerchiati non si abbattono e al 35° trovano il pareggio con Caprari: pallone perso dai bianconeri al limite dell’area di rigore e pallone per il numero 17 che calcia in girata ul secondo palo battendo Buffon. Gli uomini di Sarri ne hanno di più e con il secondo cross millimetrico di Alex Sandro è Ronaldo che in terzo tempo incorna perfettamente all’incrocio dei pali.

Nella ripresa i liguri ci provano con insistenza, ma senza mai rendersi veramente pericolosi dalle parti del portiere ospite. In chiusura di gara CR7 trova il goal, poi annullato per fuorigioco, mentre Caprari finisce anzitempo sotto la doccia per un doppio giallo nel giro 14 minuti.

Gli uomini di Sarri ora voleranno in Arabia Saudita, per affrontare la Lazio nella sfida tra la vincitrice del campionato e quella di Coppa Italia della scorsa stagione.