Calciomercato, Vidal-Inter: c'è l'accordo. Il Napoli punta due registi, ma...

Continuano incessanti i movimenti delle squadre italiane al fine di mettere in “ordine” ogni reparto per la seconda parte di stagione. Molto attive Napoli ed Inter, soprattuto nella zona relativa al centrocampo.

Gli azzurri, che hanno abbracciato Gennaro Gattuso in panchina, stanno cambiando filosofia di gioco rispetto alla strategia di Carlo Ancelotti. Nel 4-3-3 - che vorrebbe applicare a tutti gli effetti l’ex allenatore del Milan - manca un regista vero e proprio. In questo momento si sta adattando Allan, ma è ovvio che le caratteristiche del brasiliano sono ben differenti. Ecco perché i nomi più gettonati sono quelli che portano a Torreira e a Lobotka. Per il primo la pista si è raffreddato, vista la notevole considerazione di Arteta. Sul secondo - in forza al Celta Vigo - ci sarebbe da pagare una clausola da 50 milioni di euro, cifra che i partenopei non hanno mai voluto pagare alla società spagnola. Il Celta quindi ne chiede almeno 30, al momento somma troppo elevata.

Sul versante Inter è stato invece trovato l’accordo con Arturo Vidal: 5 milioni all’anno fino al 2022. Resta da convincere il Barcellona, che ha fatto sapere di non essere favorevole al prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.