Eriksen, Marotta chiude: 20 milioni al Tottenham. Colpo internazionale dell'Inter

Adesso sì, sembra veramente fatta. Il "Sembra" è necessario finchè non arriverà l'ufficialità. Marotta ha saputo resistere all'ultimo assalto del Barcellona, ha sprintato e chiuso immediatamente l'accordo col Tottenham. Decisive la conference call in giornata con la dirigenza degli Spurs: Levy sarà accontentato, avrà i suoi 20 milioni richiesti, da capire quanto parte fissa e quanti bonus. 

Il calciatore danese, colpo assoluto del mercato internazionale dell'Inter, sbarcherà a Milano la prossima settimana. Anche Mou deve arrendersi: accordo già ratificato col procuratore durante i suoi pluri viaggi milanese, Christian guadagnerà 7.5 milioni a stagione e sarà accontentato, proverà una nuova esperienza in un campionato differente, sarà la star dell'Inter, il giocatore richiesto da Conte cui affidare il pallone e domare le difese avversarie. 

Marotta preleverà questi milioni dalla cessione di Politano al Napoli, che malgrado sognasse la Roma, ha scelto la piazza partenopea per ripartire e chissà, giocarsi le sue carte per Euro 2020. Tanti soldi nella casse nerazzurre: 25 milioni per un prestito con obbligo, contante ratificato e centellinato nel corso del tempo. Sarà il colpo giusto per il Napoli?