Nainggolan scaricato: duello Samp-Cagliari?!

La nuova vita di Radja Nainggolan. Un ragazzo, forse troppo facilmente scaricato dall'Inter e da Antonio Conte, così come dal calcio che conta. Paga i troppi errori all'esterno del rettangolo di gioco, sì, ma nonostante i suoi 31 anni resta un top player. Peccato che non la pensino così le big d'Europa. 

Per questo la nuova vita calcistica di Radja Nainggolan parla di un ragazzo in parabola discendente. Su di lui squadre di rango inferiore, tutt'altro che Big. Si profila un duello Cagliari-Sampdoria, nonostante l'ingaggio pesantissimo. 

SAMP Di Francesco lo apprezza, lo adora, lo ama. Giocherà col centrocampo a 3, sarebbe perfetto per interpretare la mezzala destra. Ha parlato con Ferrero, caratterialmente uno che ha sempre apprezzato Nainggolan. Servirebbero argomenti convincenti, ma Ninja dovrebbe decurtarsi l'ingaggio. Il problema è che Radja sogna un'altra piazza, se proprio deve scendere di categoria. 

CAGLIARI Ma la grande novità è che nelle ultime ore il centrocampista ha espresso la volontà di tornare nella sua dimora, nel suo cuore, nella sua casa calcistica. Il Cagliari, la Sardegna. Giulini ci pensa, sogna, studia, scruta. A centrocampo il Cagliari già s'è mosso parecchio: ufficiale Rog, tutte le mani su Nandez, un reparto che vanta già calciatori come Castro, pupillo assoluto di Maran. Tra i due club i rapporti sono buoni dopo la felice conclusione dell'affare Barella: Nainggolan percorrerebbe la direzione opposta, ma servirebbe l'offerta giusta, l'Inter dovrebbe in ogni modo partecipare al pagamento dell'ingaggio del calciatore. Ancora non è partita alcuna trattativa, ma qualcosa è nell'aria.