Lotito, proposta e polemiche: "Lazio-Juve scontro diretto per lo Scudetto"

Ci sono temi che in questo momento sono nettamente più importanti. Ma dopo un mese e mezzo la gente ha voglia di tornare a sentire parlare di calcio giocato. Per ora atteniamoci alle normative di Giuseppe Conte: fino al 4 maggio allenamenti isolati, dal 18 via libera agli allenamenti delle squadre professionistiche. Se l'intenzione è veramente quella di riprendere il campionato, si ripartirà con ogni probabilità a giugno. 

In attesa di definire modalità (play-off o altre ipotesi) al fine di ridurre l'amount di gare da giocare e preparare al meglio il 2020/21, fanno rumore le parole di Claudio Lotito, che presidente della Lazio, che attacca in ogni modo chi sostiene quanto e come il suo ruolo in Lega voglia portare acqua al suo mulino. Non mancheranno polemiche, chiaramente già iniziate. Effettivamente le sue parole fanno rumore, eccome. 

"Direi di sì ad uno scontro diretto al titolo tra Lazio e Juve, una gara secca che non includa altre squadre. Perchè? Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che... vabbè, l'avete vista. Ma all'andata contro la Juve ho vinto 3-1 e anche in Supercoppa l'ho battuta 3-1. E dovevamo ancora giocare il ritorno. Per equità, una squadra come l'Inter, che ha 8 punti meno di noi, o l'Atalanta, che ne ha 14 in meno, mi dica lei se devono essere coinvolte".