Effetto Zlatan, Milan rullo compressore: distrutto pure il Bologna, Sinisa battuto 5-1

E' un Milan straordinario quello post Covid. Striscia sontuosa di Stefano Pioli, nessuna buccia di banana, un rullo compressore in grado di matare e battere chiunque. La straordinaria capacità di un calciatore leggendario di quasi 40 anni di saper e poter influenzare chiunque, tra carisma, potere, mentalità, esperienza. Ed è un Milan delle meraviglie, un valzer del gol, una squadra vera, continua. Una squadra che continua, per l'appunto, a battere chiunque, piccole medie o grandi che siano. Perchè dopo le lezioni distribuite a Juve, Lazio e Roma, arrivano pure le vittorie emiliane, in pochi giorni, quelle su Parma e Bologna.

Se col Parma la squadra aveva evidenziato compattezza e mentalità, con una rimonta degna di squadre vere che non mollano mai, con l'arcigno e tosto Bologna il Milan non ha nemmeno avuto bisogno di rimontare: subito gara incanalata sui binari giusti, catena Theo e Rebic scatenata, diagonale della rivelazione Saelaemakers. Ibra sugli scudi, Calhanoglu ispira, finalmente continua. E allora gol e assist del turco, assist e prestazione coi fiocchi della leggenda, nel mezzo pure i gol di Bennacer e Rebic stesso. Nel finale gloria personale pure per Calabria, proprio quando gira tutto bene. 

Il Milan prosegue a vele spiegate verso l'Europa League. Non sono questi i traguardi che competono un club che vanta 7 Coppe dei Campioni, ma resterà sempre il ricordo di un finale di stagione sorprendente e straordinario. Onore a Stefano Pioli. Europa League ormai certa anche perchè il Sassuolo non va oltre 1-1 a Cagliari, come lo stesso Verona abile comunque a fermare la sontuosa Atalanta 1-1 sul campo del Bentegodi.