Fiorentina, Beppe Iachini conquista la riconferma: ufficiale, contratto fino al 2021

Ufficiale. Niente Spalletti, un sogno evidentemente troppo grande da poter solo coltivare. Niente De Rossi, affascinante ipotesi particolarmente vociferata nelle ultime settimane. Niente, nemmeno, Eusebio Di Francesco. Difra che non convinceva, dopo l'esonero alla Samp. La prima scelta era Juric, carriera strarinvigorita dopo l'exploit di Verona, ma l'allievo di Gasperini ha deciso di rinnovare il suo contratto proprio con l'Hellas. 

2021 E allora, scuola Pioli insegna (chissà, forse ora moda), a Firenze resta Iachini. Il buon Beppe. Esperienza e passione, grande legame con Fiesole e pubblico fiorentino. Lui, esperto e navigato condottiero, capitano di mille battaglie. Calcio forse conservativo, forse no. Ma alla fine quando si portano a casa risultati, il pane quotidiano necessario nell'ecosistema chiamato calcio italiano, non è mai un'idea sbagliata. Arrivato come traghettatore per salvare il salvabile, alla fine ha migliorato e lanciato diversi giovani, sviluppando un lavoro che avrebbe dovuto fare Montella prima e chi sarebbe di nuovo e vigoroso venuto prossimo anno poi. Per questo resta Beppe, il condottiero, almeno fino a giugno 2021. 

"CONFERMA MERITATA" Alla fine ancora Iachini. E la scelta non dispiace, tanto meno alla piazza. "Beppe Iachini è arrivato in un momento molto complicato per la squadra ed è riuscito, nonostante tutte le difficoltà di un'annata unica e incredibile sotto tutti i punti di vista, a dare compattezza all'ambiente ed a risalire la classifica - spiega convinto patron Commisso - Proprio per questo sono convinto che il Mister si meriti l'opportunità della riconferma e di poter lavorare con la squadra sin dall'inizio della stagione. In questi mesi ho apprezzato la sua serietà, il suo impegno e le sue competenze e credo sia giusto riconoscere il buon lavoro che ha fatto insieme allo staff. La prossima stagione saremo tutti al suo fianco e già da ora gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per il nuovo campionato.Adesso però pensiamo all’ultima partita e proviamo a migliorare ancora la nostra classifica".