Mercato, incredibile: Godin vicinissimo al Cagliari, Florenzi al PSG! Borja Valero torna a Firenze, Benassi a Verona

La notizia del primo pomeriggio di oggi è clamorosa. Nonostante le ottime prestazioni offerte nel finale di stagione, Diego Godin sembra esser stato scaricato dall'Inter. La notizia ancor più clamorosa è che sembra davvero ad un passo dal Cagliari: sarà liberato dai nerazzurri a titolo gratuito, il Flaco sembra aver già espresso gradimento alla destinazione, Sardegna, la terra promessa per conquistare definitivamente il nostro paese e chiudere amato e beniamino dal popolo sardo la sua gloriosa carriera. Giulini annusa il colpo, ore di trepida attesa a Cagliari: i tifosi sognano, eccome. Indipendentemente dal Ninja, lui sì, a questo punto clamorosamente, vicino alla permanenza all'Inter. 

Sorprendentemente trovato un compratore, e che compratore, per Alessandro Florenzi. Il fluidificante in uscita dalla Roma è vicinissimo al PSG, che lo prenderà in prestito con diritto di riscatto. Operazione ai dettagli, calciatore che naturalmente già ha detto sì, grande opportunità per tornare alle luci della ribalta. Ingaggio importante da togliersi di mezzo, rapporto forse un pochino macchiato con tifoseria e ambiente, ma la Roma resta con Peres, Santon e Karsdorp. Fonseca certamente non compie salti di gioia. E dalla Roma potrebbe partire pure Juan Jesus, cercato dal Genoa di Maran che lo stima e lo voleva già a Cagliari, Cagliari dove potrebbe approdare Fazio, altra uscita giallorossa e pupillo evidentemente di Eusebio Di Francesco. Il problema per l'uscita di Jesus è rappresentato dall'ingaggio più che pesante: quasi 2 milioni di euro, decisamente troppi per le casse del Grifone. 

Genoa e Verona lavorano ad uno scambio di attaccanti da lanciare. Stepinsky, dopo le radiose premesse Chievo, non ha saputo ripagare all'Hellas: su di lui il Genoa, che propone uno scambio alla pari con Favilli, che continua a non trovare spazio in prima squadra e non sembra che Maran straveda per lui. 

Tutto fatto per il passaggio dalla Fiorentina al Cagliari per Sottil, elettrizzato dalla possibilità di giocare agli ordini di Di Francesco e del suo giovane e dinamico 433. A Firenze, una volta chiusa l'esperienza all'Inter, torna Borja Valero: il sindaco riabbraccia la Fiesole, un amore mai interrotto, nemmeno da ex. Nelle prossime ore l'ufficialità. A Firenze, esattamente come Bonaventura. Chi lascia quindi caselle del centrocampo fiorentino è Marco Benassi, a caccia di riscatto a Verona: esperienza, determinazione, dinamismo e versatilità tutta a disposizione di Ivan Juric. 

In coda prova a rafforzarsi lo Spezia: colpaccio tremendamente affascinante, arriva Zoet, ex portiere nazionale olandese. Arriva pure la scommessa Verde, l'ex Roma, pensate dall'Aek Atene, tutto da rivalorizzare. Sarà un prestito con diritto di riscatto, anche in questo caso siamo veramente ai dettagli.