Written In The Stars! CR7 doppia al debutto: in piedi Sir Alex, Toon al tappeto. Guardiola vince a Leicester, il Tottenham crolla a Palace, Brighton e Wolves colpacci esterni

Eccolo! Era scritto nelle stelle! Subito Cristiano, 12 anni dopo, come se il tempo non si fosse mai fermato. Doppia al debutto, Sir Alex in piedi, Newcastle al tappeto. Bruce resta lì, ad ammirare. Chiude Bruno, torna al gol all'Old Trafford pure Jesse Lingard: 4-1 United sul Newcastle. 

GUARDIOLA OK Il Man City risponde e vince a Leicester. Segna Bernardo, Bernardo Silva, dopo aver chiesto la cessione per tutta l'estate. Nessuno ha "matchato" le richieste di Guardiola: è rimasto, in un top club, e torna protagonista, dopo una stagione passata alle orme di Mahrez. Tre punti pesantissimi per i campioni in carica, tre punti pesantissimi per avviare settembre nel modo migliore. Vincere. 

SERENITA' ARSENAL Vince pure l'Arsenal, ma all'Emirates sensazioni e sentimenti completamente differenti. Nonostante vibranti proteste per una squadra reduce da due anni deludenti e un avvio di stagione drammaticamente avaro di punti, ai Gunners basta il solito Auba, Aubameyang, per battere 1-0 di misura il Norwich e tentare di avviare l'ennesimo campionato iniziato tra mille sentimenti contrastanti. Serenità, quantomeno stasera. Arteta salva la panchina. 

CROLLO TOTTENHAM Inesperienza e gioventù sono armi che paghi in Premier, specialmente su campi come Selhurst Park. Così crolla il Tottenham, poco brillante, per l'espulsione dell'accesissimo Tanganga. Tra mille assenze, Son su tutti, Nuno Espirito Santo capitola nel sud di Londra. Sontuosa prestazione del Palace di Vieira, che vince il suo derby personale. Partita chiusa dal protagonista per eccellenza, Eduard, ultimo colpo al deadline Day proveniente dal Celtic: doppietta nel finale, Spurs al tappeto. 

COLPACCI Colpaccio del Brighton che in zona Cesarini va a vincere a Brentford, decisivo Leandro Trossard, la luce belga. A Londra, o per meglio dire nell'overground, colpaccio pure quello dei nuovi lupi di Bruno Lage, Wolves che sbancano 2-0 Watford. Solo 0-0 per il West Ham a Southampton.