3-1 sul Palace: Klopp prova a restare in scia Guardiola. Troppo Chelsea per Conte, Arteta sbatte sul Burnley, Ranieri a rischio esonero

Dopo una lunga serie di vittorie straripanti invernali, da tradizione Guardiolana, il Man City come noto lascia sulla Manica due punti. 1-1 a Southampton, siamo in Premier, tutti avversari tutti tosti e di valori. Il Liverpool ne approfitta, vince al Selhurst, nel sud di Londra col Palace, 3-1, nonostante Eagles belle e orgogliose. A segno per i Reds Van Dijk, Chamberlain e Fabinho. Jurgen Klopp torna potenzialmente a meno 6. 

Il Chelsea riparte e non sussiste medicina migliore negli ultimi a Stamford Bridge che Tottenham Hotspur. Battuto ancora Conte, 3 su 3 dopo il doppio confronto in Carabao, prestazione dominante dell'undici di Tuchel, troppo superiori per impianto di gioco, struttura, completezza e compattezza. 2-0: finalmente continuità per Ziyech, gioiello per il vantaggio poi bissato dalla zuccata sempre pesante di Thiago Silva. 2-0 finale, soddisfazione e sospiro di sollievo Blues. 

Chi non sorride è l'Arsenal, che sbatte sul muro del Burnley, sempre roccioso e resistente: solo 0-0 per i giovani e ambiziosi Gunners all'Emirates. Si chiude la domenica con un punto a testa tra Leicester e Brighton. 

Tra i risultati di spicco del sabato di Premier, mediaticamente e giornalisticamente di rilievo, c'è il colpaccio del Newcastle a Leeds, la continuità del Villa di Gerrard che sbanca Goodison Park, e soprattutto il clamoroso tonfo di Ranieri sconfitto 3-0 dal Norwich. Adesso Claudio rischia eccome, a Watford.