United, sogno De Jong: ottimismo. Ecco Malacia, mentre Ten Hag aspetta Eriksen. Richarlison verso il Tottenham

Sono giorni determinanti per il mercato del Man United, che deve prendere il volo, deve decollare, una volta per tutte. E stavolta ci siamo. La notizia della serata di ieri è il sorpasso sul Lione per Malacia, fluidificante del Feyenoord, tra i migliori in finali di Conference contro la Roma. Pupillo Ten Hag, a questo punto più che Shaw diventa plausibile la partenza di Alex Telles, che non ha mai convinto dalle parti d'Old Trafford. Tra comportamenti, atteggiamenti e campo. 

SOGNI UNITED Ma a tenere banco in casa Red Devils è la persuasione del sogno, primo target Ten Hag, primo tassello strutturale per costruire centrocampo e filosofia: Frankie De Jong, che il Barcellona per far decollare il proprio mercato vorrebbe cedere, lanciando già Gavi e Pedri. Balla ancora distanza, ma filtra ottimismo: trasferimento a titolo definitivo, offerta 65 richiesta 85, distanza da colmare tra parte fissa e bonus. E non è finita qui: Ten Hag aspetta ancora la risposta di un parametro zero di lusso come Christian Eriksen, palleggio e classe, la moglie vorrebbe restare a Londra, per questo il Brentford spera ancora di poterlo trattenere. 

PRIMI COLPI PER IL NUOVO CHELSEA Protagonista delle ultime ore pure il Chelsea, che dovrà rifare parte importante della difesa complice partenze illustri su tutte quella di Rudiger direzione Real Madrid, ma che pensa a riformulare qualche connotato del tridente offensivo: partito Lukaku, come noto rientrante in Serie A e atterrato stamani all'alba a Linate per rifirmare con l'Inter, si va sempre più verso il falso nueve, come due anni fa. Per questo tante ali: sorpasso Raphinha sul Barcellona, il Leeds ha accettato tutti i 60 milioni che la nuova proprietà dei Blues sembra aver in toto messo sul piatto. S'allontana Dembelè che sta trattando in queste ore il rinnovo col Barcellona, nei prossimi giorni è atteso però il controrilancio per Sterling: offerta a 30, richiesta 60, distanza. Al momento, francamente distanza. 

ALTRI MOVIMENTI DI GIORNATA Sempre attivo il Tottenham, che dopo Perisic e Bissouma cerca un'altra alternativa al suo reparto offensivo, dato che partirà Bergwjin in cerca di minutaggio verso Qatar 2022 con la sua Olanda. E se Raphinha ormai sembra in orbita Blues, a questo punto la prima alternativa a Son e Kane diventa Richarlison, top dell'Everton, che infatti chiede 60 milioni. Cifra importante, a cui gli Spurs non sono ancora arrivati. Ma filtra e trapela ottimismo anche qui: Winks in uscita può diventare contropartita tecnica, interessa a Lampard, i rapporti tra i club dopo l'operazione Alli a gennaio sono altresì ottimi. Sorpasso del Fulham sui Wolves per Palhinha vertice basso e prodotto Sporting, il Palace accontenta Vieira e chiude il desiderato Doucoure del Lens.