Mercato Premier. Man United - Bruno Fernandes: stallo! Tottenham, arriva Steven Bergwijn

Stallo assoluto tra Man United e Sporting Lisbona. Bruno Fernandes potrebbe esser costretto a restare in Portogallo fino al termine della stagione, salterebbe quindi ancora una volta il suo trasferimento in Premier. In questo momento ballano circa 10 milioni di sterline: richiesta 65, offerta 55, distanza difficile da colmare. Per questo il ragazzo ieri è stato convocato e regolarmente sceso in campo con la prima squadra dello Sporting Lisbona.

Il Tottenham ha chiuso invece per l'arrivo di Steven Bergwijn dal PSV: verserà 30 milioni più bonus nelle casse olandesi, sarà un'altra ala perfetta e potenzialmente straripante per le ripartenze di Mourinho, completerà il pacchetto con Lucas e Son. Raggiunto l'accordo tra i club, il calciatore si trova già a Londra dove sosterrà visite mediche e conoscerà i nuovi compagni. In uscita diversi terzini: dal giovane Walker-Peters richiesto da Palace e Saints, al buon vecchio Rose ricercato da Watford, Bournemouth e Newcastle. 
 
Colpo importante anche per il West Ham, colpaccio in mediana: arriva l'interditore più forte del calcio ceco, arriva Soucek, capitano dello Slavia Praga, che tanto bene ha fatto nelle ultimissime stagioni tra Champions ed Europa League. Firmerà per 20 milioni, trattativa avanzata. Segno tangibile? Al calciatore è già stato dato il permesso di volare a Londra. 
 
Al momento niente da fare per l'Arsenal alle prese con l'obiettivo Mari, giovane centrale del Flamengo. Occhio all'interesse del Barcellona per Aubameyang, mai tramontato. In casa Chelsea si vocifera un interesse per Cavani, che stanto a quanto riscontrato dalla nostra redazione non trova assolutamente conferme: bastano Abraham e Batshuay, c'è già Giroud in uscita, el Matador pensa solo all'Atletico del Cholo Simeone.