United, sogno Sancho: si può, la trattativa entra nel vivo! Mercato Premier: Grealish prezzo folle, Lallana e Lovren salutano Liverpool

Un classico. Sarà un mercato ed un'estate particolare, ma appena finita Premier è letteralmente decollato il calciomercato britannico. Chiaramente già protagonista il Chelsea: già fatti Werner e Ziyech, si tratta ad oltranza per Kai Haverz. Come ormai noto, Pedro lascerà i Blues: andrà alla Roma. Ma forse non più Willian: il club ha aperto al rinnovo, troppo importanti le prestazioni del ragazzo durante la prima stagione targata Lampard. Il suo agente chiede un triennale, la società offre un biennale a cifre più basse di quelle attualmente percepite: prevarrà la volontà del ragazzo, se sceglierà cuore e Londra o magari soldi e stipendio più importante magari all'estero. 

SANCHO! La notizia del giorno proviene però da Manchester, col Man United sempre più vicino a Jadon Sancho, vero e proprio sogno dei diavoli rossi. Altra scheggia perfetta e soprattutto primordine per i nuovi terribili ragazzi di Solskjaer. Da domenica, tra l'altro, tornati in Champions League. Il Borussia aveva chiesto 120 milioni, lo United ha aperto alla possibilità del centone: 100 milioni sul piatto, accelerata decisiva, difficile a questo punto dire di no. Il calciatore sogna il Man United, l'aveva già fatto intendere durante il lockdown, attraverso frasi velate espresse durante le più classiche delle dirette Instagram.

ADDIO REDS In attesa di capire dove e come si possa rinforzare una squadra campione in carica, il Liverpool di Klopp invece inizia a sfoltire la rosa. Jurgen ha mantenuto le promesse: una volta vinto tutto, chi ha giocato di meno può andar via. Ufficiale il trasferimento di Lallana, che torna sì sulla Manica, ma stavolta a Brighton: triennale coi gabbiani, con tanti saluti a quei Saints che tanti anni fa lo lanciarono per la prima volta al grande calcio. Lascia pure il buon vecchio Dejan Lovren: ha vinto tutto, adesso esperienza esotica, ingaggio importante e progetto ambizioso col suo nuovo Zenit di San Pietroburgo. 

QUI TOTTENHAM Attivo pure il Tottenham, che dopo aver salutato Vertonghen (a scadenza, 33 anni, fine di un ciclo, possibilità concreta per la Serie A), cerca un difensore centrale. Ruben Dias l'idea invernale, chissà se il Tottenham seguirà i primi sondaggi. La notizia del giorno in casa Spurs è il forte interesse per Hojbjerg, assoluto metronomo sostanza e statistiche del Southampton. Gran bel giocatore, patron Levy fiuta l'affare: 15 milioni e Walker-Peters a titolo definitivo, fumata bianca già nei prossimi giorni? L'Everton offrirebbe pure di più, almeno 18/20 milioni netti, ma il calciatore ha già scelto Mourinho. 

JACK In chiusura, con ogni probabilità non sarà Jack Grealish l'uomo mercato in casa Tottenham o United. Lui ha coronato il suo sogno: salvare l'Aston Villa. Ma forse proprio il gol decisivo all'Olimpico gli si ritorcerà contro: il Villa, rimasto in Premier, ha meno bisogno di soldi, per questo la richiesta ammonta ad 80 milioni di sterline. Stessa richiesta che il Palace fece a tutte le big per Zaha, anche lui alla fine sempre rimasto all'ovile per gli stessi motivi. Saranno sicuramente uomini mercato anche quest'anno, sia Jack che Wilf, ma non è per nulla escluso che, alla fine, tanto per cambiare, possano restare ancora alla base.