Squillo United: stretta finale Van De Beek, 45 milioni all'Ajax

Decolla finalmente anche il mercato United, pronto a mettere a segno un colpo perfetto per continuare a sostenere e nutrire filosofia ed ideologia Solskjaer: squadra giovane, dinamica e aggressiva, perfetta per proseguire nel ciclo riavviato nell'ultimo anno e mezzo che, con l'avvento della stella Bruno Fernandes, ha riproiettato i diavoli rossi con successo nelle loro acque naturali, la Uefa Champions League. 

LE CIFRE E proprio dalla Champions, precisamente edizione 2018/19, potrebbe arrivare una nuova stella pronta a costellare la galassia Red Devils. Vicinissimo infatti Van De Beek, proveniente dall'Ajax, con cui brillò fino alle semifinali, prima che quella tripletta di Lucas Moura ribaltò Amsterdam e spense i sogni lancieri. Saranno 45 milioni che la dirigenza rossa verserà nelle casse olandesi: 40 di parte fissa più 5 di bonus. Chiaro che siamo post Covid, ma tutto sommato somma ragionevole e conveniente visti i prezzi che si sentono ai giorni d'oggi. 

NIENTE REAL Nelle prossime ore stretta finale, ratificato il tutto e pronti contratti su cui apporre le fatidiche firme. Fumata bianca vicinissima, accordo trovato. Il calciatore s'è convinto, una volta capito e compreso quanto e come il Real non abbia dato continuità a quell'interesse serpeggiato e vociferato nell'ultima sessione di mercato. Evidentemente Zidane vanta altri obiettivi, alla mezzala tulipana la prospettiva di giocare titolare all'Old Trafford, in Premier, in uno che resta comunque tra i club più importanti del mondo. Per fanbase, tradizione, blasone, tutto.