Man City, cappotto al Watford! Tottenham, maledizione Leicester

Cappotto. Un gioco di parole. Ma era giusto titolare così. 8 gol rotondi, pesanti, umilianti, con cui il Manchester City riscatta la sconfitta di Norwich, supera l'esame Watford e riavvia l'inseguimento al Liverpool, impegnato domani a Stamford Bridge col Chelsea. 

CAPPOTTO Pazzesco all'Etihad. Sblocca David Silva, raddoppia Aguero, chiude Mahrez dopo già 12 minuti. Watford in tilt, City sul velluto, una di quelle giornate in cui all'undici di Guardiola riesce di tutto. Nemmeno 18 lancette sul cronometro e segnano Bernardo Silva e Otamendi. Il Man City respira, mantiene il 5-0 e nella ripresa affonda altri tre colpi: tripletta per Bernardo, chiude Kevin De Bruyne. Giocate, passaggi e geometrie spettacolari in velocità. Annata pessima per le Hornets, almeno fino a qui. 

SEMPRE LEICESTER Altra rimonta subita dal Tottenham, una rimonta che stavolta fa male, un doppio colpo firmato Leicester: al King Power 2-1 delle volpi. Avanti gli Spurs col solito Kane, grandissimo gol da terra contro probabilmente ogni legge della fisica. Spurs che raddoppiano con Aurier, gol misteriosamente annullato dal Var. Poi i soliti cambi senza senso di Pochettino, una squadra in difficoltà, il pareggio di Pereira ed il sorpasso firmato da Maddison, sempre più uno dei migliori 10 oltremanica. Tottenham demotivazione e fine ciclo, la stagione non decolla, già due sconfitte e diversi passi falsi. 

MALE L'EVERTON A Burnley la rivelazione Norwich cade 2-0: niente Barnes, stavolta doppio Wood. Ostica resistenza Sheffield a Liverpool: l'Everton crolla, Marco Silva sul lastrico, 2-0 per le Lame.