Rigorosamente Liverpool, Tottenham ancora al tappeto: Klopp resta saldo in vetta

Ancora Liverpool. In rimonta la squadra di Jurgen Klopp tira fuori gli attributi, come se ce ne fosse ancora bisogno per dimostrare la grinta, la determinazione e l'ambizione dei Reds. In un affascinante revival dell'ultima finale di Champions, il Tottenham sorprende tutti e passa dopo 47 secondi: Harry Kane gela la Kop. Liverpool che attacca a spron battuto, costruisce occasioni ma si scontra con Gazzaniga, ormai realtà argentina lanciato da Pochettino dopo l'infortunio di Lloris. Il Tottenham resiste, ma capitola nella ripresa. Bravi i Reds a non demordere: capitan Henderson suona la carica e trova il pareggio, nel finale decide Salah, ancora dal dischetto, ancora contro gli Spurs. Liverpool che torna a più 6 sul City, gran prova di forza e Premier sempre più salda, anche se ancora è lunghissima. 

FINALMENTE UNITED Risorge anche il Man United. Doveva vincere, assolutamente. Lo fa però in grande stile: 3-1 a Norwich, decide il baby McTominay accompagnato dal solito duo, Rashford e Martial. 

SAME OLD ARSENAL Chi fallisce l'opportunità di assediare la zona Champions è l'Arsenal di Emery, che all'Emirates non va oltre il 2-2 col Palace. Prima Sokratis e Luiz illudono, 2-0 dopo 10 minuti, sembra un pomeriggio semplice e solare all'Emirates. Poi si specchia e dorme, come sempre: rimonta Palace, Milivojevic e Ayew completano la rimonta delle Eagles.