Roman Abramovic è tornato, eccome! Scalmanato Chelsea: super colpi Haverts e Thiago Silva, vicinissimo pure Chilwell!

Adesso sì, adesso cominciamo a comprendere bene i motivi per cui il Chelsea ha lasciato partire a parametro zero Pedro e Willian, ultimi elementi offensivi ereditati da Lampard dalle ceneri del Mourinho bis e le brevi ere firmate Conte e Sarri. Bravissimo il buon Frank quest'anno, a ricompattare un ambiente a cavallo tra la fine di un ciclo e la nascita, adesso sì, probabilmente di un altro dal futuro radioso, eccome se radioso. 

Già perchè dopo aver sterminato la concorrenza ed aver messo a segno i colpi Werner e Ziyech, il Chelsea continua a mostrare mire espansionistiche impressionanti sul calcio europeo, facendo voce grossa su un mercato fermo, post Covid, sorprendendo tutto e tutti, portandosi a casa i migliori elementi offerti dal panorama calcistico del vecchio Continente. Su tutti Kai Havertz, per cui Abramovic s'è convinto e ha deciso di accontentare le richieste monstre del Leverkusen: 90 milioni di sterline, quasi 100 milioni di bonus. Raggiunto l'accordo tra club, ovviamente è prontamente arrivato il sì delle aspirine. Il calciatore, astro nascente del calcio tedesco, è già atteso a Londra nelle prossime ore: apporrà la sua firma su un ricco quinquennale che lo legherà ai Blues per le prossime 5 stagioni. 

E nelle prossime ore sbarcherà nella capitale britannica anche lo stesso Thiago Silva: prima esperienza in Premier a 35, classe, esperienza ed eleganza a sistemare e trovare un nuovo leader alla difesa dei Blues. Una volta digerita la finale di Coppa dei Campioni, Champions che sarebbe stata la ciliegina sulla torta ad 8 fantastiche stagioni con la maglia del PSG scrivendo pagine radiose di storia del club trascinandolo alla vetta e all'elite del calcio europeo, Thiago è pronto a sposare il Blue. 

Così come Ben Chilwell, che a dir la verità il Blue l'ha vestito e onorato fino ad oggi, in quanto uno dei migliori fluidificanti (e più eleganti) della Premier con la maglia del Leicester, insistentemente cercato per anni da Guardiola e dal suo City ma che, a quanto pare, andrà pure lui proprio a Londra, sponda Chelsea. Contatti sempre più fitti tra i due club: ore decisive, fumata bianca ad un passo, altri 50 milioni nelle casse delle Foxes.